1. Home
  2. Meic nazionale
  3. A Papa Francesco gli auguri del Meic per i suoi dieci anni di pontificato

A Papa Francesco gli auguri del Meic per i suoi dieci anni di pontificato

0

Il Movimento ecclesiale di impegno culturale (MEIC) si unisce alla preghiera della Chiesa universale e italiana di ringraziamento al Signore per il dono dei dieci anni di pontificato di Papa Francesco.

Il suo fecondo magistero, costantemente animato da passione pastorale e dalla lucida consapevolezza che stiamo attraversando un faticoso cambiamento d’epoca, ci sollecita a guardare il mondo dalle periferie esistenziali che lo popolano, ad uscire incontro agli uomini del nostro tempo e soprattutto ai più poveri ed ai più fragili, e ad essere segno concreto dell’amore tenero dal Padre per tutte le creature e per tutto il creato.

Preghiamo il Signore perché Papa Francesco continui ad diffondere il dono del Suo Spirito sul nostro Papa, illuminandone lo sguardo e guidandone i passi.

Il 12 giugno del 2020 Papa Francesco aveva ricevuto in udienza la Presidenza del Meic  ed il Papa aveva voluto ringraziare il Meic “per il contributo di animazione culturale offerto attraverso le proprie attività a livello nazionale e locale, specialmente sui temi della sinodalità, della democrazia, della coesione sociale, dell’immigrazione, della pace”.