CAMALDOLI 2021 Settimana teologica, iscrizioni fino al 20 agosto. Necessario il green pass: le istruzioni
Ancora aperte le iscrizioni alla Settimana teologica del Meic “Ospitalità. Un valore per la Chiesa e per la Polis”, in programma al Monastero di Camaldoli dal 23 al 27 agosto 2021. Al momento, nonostante le difficoltà oggettive derivanti dalla pandemia, sono già previsti oltre 40 partecipanti.
Sarà possibile registrarsi all’iniziativa fino al 20 agosto compilando la nuova scheda di partecipazione scaricabile cliccando il link in alto. La scheda è stata aggiornata in seguito alle nuove norme relative alle certificazioni verdi COVID-19.
In ottemperanza alle disposizioni vigenti al fine di prevenire il contagio da Covid-19, anche per la partecipazione alla Settimana teologica è richiesto il certificato di vaccinazione (green pass post vaccino entro 9 mesi o post guarigione covid entro 6 mesi).
Chi si è già iscritto o desidera iscriversi è pregato di allegare alla scheda il certificato, se già disponibile, reperibile dal sito del governo Certificazione verde COVID-19 (dgc.gov.it). Altrimenti, è necessario segnalare quando lo sarà.
Chi non è vaccinato per recente guarigione, è pregato di segnalarlo e di provvedere ad inviare ugualmente il green pass, reperibile sempre seguendo la suddetta procedura.
Nel caso di persone non vaccinate, per scelta o per altre ragioni, pur essendo possibile fare un tampone che autorizza un green pass valido per 48 ore, è necessario tenere presente la difficoltà ad essere ammessi all’intero evento che dura 5 giorni: pertanto si valuterà caso per caso, anche in ragione dell’evoluzione del quadro normativo.
Ricordiamo che dal 6 agosto 2021 il green pass è obbligatorio per l’accesso a tutta la convegnistica, e dunque anche per il nostro evento.
A quanti parteciperanno all’iniziativa chiediamo di segnalare e inviare tutto in anticipo: come noto, infatti, a Camaldoli la linea telefonica e internet non è sempre efficiente, per cui è opportuno che la segreteria riceva tutta la documentazione già prima dell’evento, evitando la consultazione dei telefoni cellulari presso la sede dell’evento, che potrebbe non essere possibile.
Un saluto cordiale.
La Segreteria nazionale del Meic