Si è tenuto martedì 30 settembre, presso la parrocchia di San Francesco in Piazza Savonarola a Firenze, l’incontro dal titolo “Disarmare le parole, disarmare le menti, disarmare la terra”, promosso dal Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC) – gruppo “Giorgio La Pira” dell’Arcidiocesi di Firenze, in collaborazione con l’Opera per la Gioventù Giorgio La Pira e l’associazione Amo – Amici dell’Istituto Oblati ODV.
La serata ha rappresentato un momento di dialogo interreligioso e riflessione sulla pace, in un periodo segnato da conflitti e tensioni internazionali.
Hanno partecipato come relatori:
- S. E. Paolo Bizzeti, vescovo emerito dell’Anatolia e presidente dell’associazione Amici del Medio Oriente;
- Izzeddin Elzir, imam della comunità islamica di Firenze;
- Gad Piperno, rabbino capo della comunità ebraica di Firenze.
Il programma dell’iniziativa ha previsto alle 18:30 la Santa Messa presieduta da mons. Bizzeti, seguita da una cena comunitaria alle 19:30 e, infine, alle 20:30, l’incontro pubblico con gli interventi dei tre esponenti religiosi.
RIVEDI QUI DI SEGUITO IL VIDEO INTEGRALE DELL’INCONTRO






