Home Gruppi BERGAMO “L’attualità della questione sociale” sulle orme di papa Giovanni
0

BERGAMO “L’attualità della questione sociale” sulle orme di papa Giovanni

0

Mai come oggi, nel mondo della pandemia, siamo immersi in urgenti e scottanti questioni sociali: l’occupazione, la tutela ambientale, le nuove povertà, le risorse energetiche… I cristiani sono attori di questi processi di cambiamento? Che cosa mostra la dottrina sociale della Chiesa?

L’esempio della vita di papa Giovanni XXIII fu di una grande attenzione e cura di fronte alle questioni sociali; un esempio ancor oggi attuale, dal quale poter trarre utili indicazioni per il futuro che si profila dopo la pandemia.

Venerdì 23 aprile alle ore 18 si tiene online un incontro pubblico sul tema “L’attualità della questione sociale. Dal passato ad oggi. L’esempio di Roncalli”. L’incontro, promosso dal gruppo Meic di Bergamo e dall’Azione Cattolica diocesana, prevede una relazione del prof. don Ezio Bolis, direttore della Fondazione Papa Giovanni di Bergamo, cui segue il dibattito.

È possibile seguire l’evento in collegamento Zoom (id riunione: 878 7779 4560 – passcode: 611676 – collegamento diretto).

tags: