10 Dicembre 2015
Riprendendo una iniziativa che aveva avuto successo nel recente passato, abbiamo previsto di convocare i presidenti di tutti i gruppi MEIC (insieme ai consiglieri nazionali e ai delegati regionali), per verificare insieme le prospettive del nostro movimento all’interno di una Chiesa che deve rinnovarsi.
I presidenti dei gruppi saranno inoltre chiamati, all’interno di tale convegno, a discutere e a decidere, in qualità di membri di un’Assemblea straordinaria, su alcune proposte di modifica del nostro Statuto, che hanno già raccolto il consenso del Consiglio nazionale.
Il convegno si terrà a Roma, alla Domus Pacis (attualmente Church Village), dal 5 al 7 febbraio
2016. Il programma prevede:
– inizio nel pomeriggio di venerdì 5 febbraio con due relazioni che inquadrano l’attuale situazione della Chiesa italiana e dei suoi nodi problematici;
– sabato 6 febbraio: tavola rotonda e successivi gruppi di studio; nel pomeriggio Assemblea straordinaria per la modifica di alcuni articoli dello statuto;
– domenica 7 febbraio: discussione in plenaria, sintesi e conclusioni. Si chiude alle 13.
In allegato tutti i dettagli del programma e le informazioni tecniche: le iscrizioni chiudono tassativamente l’8 gennaio 2016.
Presto inoltre saranno disponibili la convocazione per l’Assemblea straordinaria e il testo delle proposte di modifica dello Statuto che saranno sottoposte a tale organo deliberativo.
Beppe Elia
Presidente nazionale del MEIC
***
Precisazione dalla Segreteria: la partecipazione per chi non alloggia è del tutto gratuita. Per chi desidera fermarsi a mangiare, il ristorante del Church Village Hotel (Domus Pacis) ha un costo di 19 euro a pasto.
#convegnopresidenti2016