Home Gruppi TORINO “Verso l’alto” con Frassati
0

TORINO “Verso l’alto” con Frassati

0

03 Luglio 2015

Il 4 luglio è il 90esimo anniversario della morte di Pier Giorgio Frassati, figura carissima e ispiratrice per molti di noi, e la Chiesa festeggia la sua memoria liturgica.

Il MEIC di Torino ha pensato di ricordare Pier Giorgio in maniera particolare, con una camminata in montagna, come usava fare insieme agli amici fucini.

Visto che non tutti di noi sono grandi sportivi, abbiamo pensato a una camminata “facile” eppure suggestiva, per arrivare a Conca del Prà (dove c’è anche un bel rifugio dove poter mangiare insieme la polenta).

Appuntamento il 5 luglio alle 8:15 in piazza De Amicis e ritorno verso le 19. Nel volantino allegato si trova qualche bella immagine e qualche dettaglio logistico in più.

Aggiungo che potremo ricordare Pier Giorgio anche partecipando alla celebrazione eucaristica, che si svolgerà sabato 4 luglio alle 18.00 al Santuario della Consolata, luogo caro a Pier Giorgio, e che sarà presieduta da S.E.R. Mons. Cesare Nosiglia.

Nel chiostro del santuario si trova anche un’interessante mostra su di lui, che può arricchire la conoscenza della sua vita e della sua testimonianza.

Simona Borello – presidente gruppo MEIC Torino