30 Aprile 2015
Si apre oggi fino a domenica 3 maggio a Catania il 64° Congresso nazionale della Fuci, quest’anno dal titolo “Incontro all’umanità. Domande, proposte, esperienze per le sfide della contemporaneità”.
L’evento si inserisce tra gli eventi in preparazione al Convegno ecclesiale italiano di Firenze 2015 e cercherà di approfondire quale sia il volto dell’uomo di oggi emergente dalle sfide e dalle esperienze che la contemporaneità gli riserva e propone.
La serata inaugurale del Congresso, giovedì 30 aprile alle ore 17 presso l’aula magna del rettorato di Catania vede relatori di grande spessore: mons. Luigi Bettazzi , vescovo emerito d’Ivrea, per la prolusione, il prof. Mauro Magatti, docente di Sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la prof.ssa Stella Morra docente di Teologia presso la Pontificia Univesità Gregoriana. per gli interventi di apertura.
I lavori proseguiranno il venerdì con i workshop della mattina e la tavola rotonda di testimonianze nel pomeriggio, dal titolo “Ai margini della storia: la persona al centro tra testimonianza e profezia”, alla quale interverranno mons. Domenico Mogavero, vescovo di Mazzara del Vallo, il prof. Nando Dalla Chiesa, docente di Sociologia presso l’Università degli studi di Milano e vice presidente di Libera e il prof. Claudio Saita, docente di Sociologia presso l’Università degli studi di Catania.
Tutte le informazioni su www.congresso.fuci.net.