Ecco le prossime iniziative promosse dal gruppo Meic di Parma.
- “Economia di comunione: la reciprocità va a bilancio”: un convegno del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma in collaborazione col Meic e con altre aggregazioni, destinato a economisti, lavoratori e imprenditori in dialogo per uno sviluppo condiviso. Appuntamento il 19 marzo 2011 al Campus universitario di Parma a partire dalle 9.45.
- “d’Italia, fratelli?”: un itinerario di incontri per giovani e adulti con tavole rotonde, dibattiti, laboratori, a partire dalle riflessioni sull’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia: quali sono le ragioni dello stare insieme? Dell’essere uniti, del sentirsi parte di una comunità più grande? Ha senso educare alla fraternità?
L’iniziativa, a cura del Laboratorio di Formazione dell’Ac di Parma e del Meic, è articolata in 3 tappe: - domenica 20 marzo 2011, presso la parrocchia dello Spirito Santo (via Picedi Benettini – Parma): le ragioni storico/culturali e i passaggi che ci hanno portato verso l’Unità e le ragioni oggi per costruirla di nuovo;
- domenica 10 aprile 2011, presso la parrocchia di San Leonardo (via San Leonardo – Parma): le ragioni dello stare insieme oggi in una realtà ricca di differenze (di religione, di cultura), integrazione e accoglienza, esclusione e inclusione;
- domenica 15 maggio 2011, presso la parrocchia delle Stimmate (via Sbravati 6 – laterale via Montanara – Parma): le ragioni dello stare insieme oggi in una Europa unita.
Tutti gli incontri saranno dalle 18 alle 20.