Si tiene domani, 9 maggio 2025, alle ore 21, l’evento organizzato dal Gruppo Meic “Don Lino Zambonelli” di Crema, in collaborazione con il gruppo Mcl cittadino, dal tema “La fabbrica del consenso nell’era dell’intelligenza artificiale (e dei social network)”. Un incontro che si inserisce in un percorso di riflessione dedicato all’intelligenza artificiale iniziato lo scorso anno.
A partire da una relazione del Prof. Giuseppe De Nicolao, Professore Ordinario di Identificazione dei Modelli e Analisi dei Dati nell’Università di Pavia, la conferenza si propone di analizzare alcuni degli aspetti legati al tema dell’impatto dell’intelligenza artificiale sulla formazione del consenso, con riferimento in particolare anche al ruolo dei social network.
L’incontro sarà moderato dal Prof. Giovanni Bombelli, Presidente del Gruppo Meic “Don Lino Zambonelli” di Crema e da Michele Fusari, Presidente Mcl del territorio. Con questo incontro, si conclude un percorso biennale di riflessione sul tema.


