Home Gruppi ALESSANDRIA De Bortoli, Garattini e Patriciello, testimoni dei “Martedì d’Avvento”
0

ALESSANDRIA De Bortoli, Garattini e Patriciello, testimoni dei “Martedì d’Avvento”

0
di ANDREA ANTONUCCIO per LA VOCE ALESSANDRINA

Tornano i Martedì d’Avvento, organizzati dalla Diocesi di Alessandria in collaborazione con il Centro di cultura dell’Università Cattolica e il Meic, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Alessandria. Gli incontri, che saranno conclusi dall’intervento del nostro Vescovo, si svolgeranno in presenza martedì 29 novembre, martedì 6 e martedì 13 dicembre, con orario di inizio alle ore 21, nell’Auditorium della Parrocchia di San Baudolino, in via Bonardi 13 ad Alessandria.
Il professor Renato Balduzzi, Ordinario di diritto costituzionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nonché co-promotore dell’iniziativa, ci racconta i Martedì d’Avvento di quest’anno. A partire dal tema: “Testimoni”.

Professor Balduzzi, chi sono i “Testimoni” di questi Martedì?
«Sono, in ordine di apparizione, Ferruccio De Bortoli, Silvio Garattini e padre Maurizio Patriciello».

Che cosa ci diranno?
«Verranno a portare la loro testimonianza rispetto al mondo nel quale hanno operato. Nel primo appuntamento, il 29 novembre, Ferruccio De Bortoli ci racconterà la sua esperienza di giornalista all’interno del sistema dell’informazione. Poi, il 6 dicembre, sarà il turno di Silvio Garattini: un ricercatore che porterà la sua testimonianza del rapporto con l’industria farmaceutica. E nell’ultimo incontro, martedì 13, sarà con noi padre Maurizio Patriciello: testimonierà l’impegno, suo e della sua comunità, nella lotta quotidiana per la convivenza civile in territori difficili».

Tre argomenti di grande attualità: comunicazione, salute e legalità. E tre nomi di altissimo livello…
«Assolutamente. Anticipo che…»

CONTINUA A LEGGERE L’INTERVISTA SU “LA VOCE ALESSANDRINA”