Home Gruppi LAZIO “Biologia e eternità” con Carlo Cirotto
0

LAZIO “Biologia e eternità” con Carlo Cirotto

0
PER PARTECIPARE https://uniroma1.zoom.us/j/84983269128
ID riunione: 849 8326 9128

Il rapporto tra fede e scienza non può non affrontare la questione escatologica della vita. Soprattutto noi cristiani, che crediamo nella resurrezione della carne, abbiamo il compito di gettare lo sguardo dell’intelligenza verso il futuro dell’uomo.

A livello teologico, questo tema è stato affrontato sempre in modo sfumato, forse per una certa incomprensione che la teologia ha riservato alla scienza. Devo dire purtroppo ricambiata.

L’incontro di mercoledì 15 giugno dalle ore 18 alle 20 con il prof. Carlo Cirotto (Università di Perugia, già presidente del Meic) promosso dal Meic Lazio e dal gruppo di Roma Sapienza permetterà di leggere il rapporto tra scienza e fede da un punto di vista particolare: quello dell’ idea di una traiettoria di continuità tra realtà materiale e realtà spirituale in una prospettiva escatologica.

Il “nostro” prof. Cirotto, che ringrazio di cuore per la disponibilità, da tempo sta indagando su questo tema affascinante e saprà darci le giuste chiavi di lettura per una comprensione convincente.

Gianfranco Tonnarini