05 Ottobre 2015
Il MEIC di Parma ha deciso per l’anno 2015-2016 di collaborare e partecipare attivamente a un ciclo di incontri diocesani dedicati all’approfondimento dell’Enciclica “Laudato Si'”.
Gli appuntamenti sono promossi in collaborazione tra Progetto Culturale Diocesano, Centro Etica Ambientale, Cappella Universitaria, Commissione Iustitia e Pax della Diocesi e, appunto, MEIC.
Il primo incontro si svolgerà lunedì 5 ottobre alle 21 (sala convegni del Centro pastorale – viale Solferino 25, Parma) e vedrà come relatrice la prof.ssa Cristina Simonelli, docente di teologia patristica a Verona e alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e Presidente del Coordinamento Teologhe Italiane. La docente, autrice di un’ edizione commentata dell’Enciclica, fornirà un inquadramento generale del documento papale; sarà inoltre posta attenzione sul primo capitolo, intitolato “Quello che sta accadendo alla nostra casa”.
Il gruppo MEIC promuoverà inoltre altri incontri nel corso dell’anno, di carattere più dialogico, su temi culturali e sociali.