24 Gennaio 2015
Parte la terza edizione dell’Itinerario socio-politico promosso dal Meic di Vercelli in collaborazione con l’Arcidiocesi. «La dignità e i bisogni» è il tema di quest’anno. Il primo appuntamento è sabato 24 gennaio con la prolusione di Marco Arnolfo, arcivescovo di Vercelli, che parlerà di «Promozione della pace: pensare globalmente, agire globalmente». Interverrà anche Enrico Peyretti, giornalista, scrittore e ricercatore nel Centro studi «Domenico Sereno Regis» di Torino.
Tra gli ospiti più attesi c’è sicuramente Michele Salvati, deputato con l’Ulivo nel 1996, il primo a teorizzare la nascita del Partito democratico, che sarà ospite del Meic sabato 7 marzo; con Salvati ci sarà Giovanna Ventura, attuale segretaria confederale nazionale della Cisl. Sabato 21 marzo, con «La promozione di una salute piena», interverrà invece Renato Balduzzi, già presidente nazionale del Meic, ex deputato e ministro della Salute, attuale membro del Consiglio superiore della Magistratura.
Tutti gli incontri dell’Itinerario si terranno il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,30 al Seminario di piazza S. Eusebio 10. Il programma completo è in allegato