Il gruppo di Lodi invita a due interessanti appuntamenti, in programma nei prossimi giorni.
Martedì 11 Marzo il percorso “ScientificaMente” si occuperà del tema dei cambiamenti climatici. La serata sarà particolarmente interessante, in quanto vedrà la partecipazione di Stefano Caserini, docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici presso il Politecnico di Milano e autore di numerose pubblicazioni sull’argomento, di taglio sia scientifico che divulgativo. Nel corso della serata, che si svolgerà in piazza San Lorenzo a Lodi (Sala Mater Ecclesiae, con ingresso alla sinistra della facciata della chiesa) con inizio alle ore 21, avremo l’opportunità di confrontare le nostre percezioni e le “leggende” spesso diffuse dai media con la voce di uno degli studiosi più esperti in questo campo.
L’iniziativa è aperta a tutti: vi chiediamo di inoltrare ad altre persone questo invito e il volantino che trovate qui riportato.
Lunedì 17 Marzo invece, dopo la prima “puntata” del 10 febbraio con il teologo Giacomo Canobbio, sarà invece la volta, all’interno del ciclo “Dalla parte dei poveri”, dell’incontro/confronto con Cristina Simonelli.
Docente di teologia patristica a Verona e presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, attualmente alla guida del Coordinamento delle Teologhe Italiane e con alle spalle una lunga esperienza di vita in comune con situazioni di povertà, la relatrice ci proporrà idee, progetti e passi da compiere perché il volto della Chiesa e le sue azioni la qualifichino sempre più come “povera e per i poveri”.
Il MEIC di Lodi