1. Home
  2. Gruppi
  3. RAGUSA Migranti: tra media e realtà
0

RAGUSA Migranti: tra media e realtà

0

Per il settimo anno consecutivo il gruppo MEIC di Ragusa, in collaborazione con la Fuci, l’Uciim, Pax Christi, l’Azione Cattolica, la Città solidale, Amnesty International, Agedo, Donne a sud, il quindicinale diocesano Insieme, e l’Avis di Ragusa ha organizzato il ciclo di incontri denominato “Venerdì insieme”.

Quest’anno il tema scelto è quello della “corresponsabilità”, che sarà affrontato sotto vari aspetti. Il primo incontro si svolgerà venerdì 21 febbraio e avrà come titolo “Migrazioni: rappresentazioni mediatiche e vissuti reali”; interverranno Mohamed Ba, giovane senegalese scappato dalla sua terra e approdato prima in Svizzera ed ora in Italia, a Milano, dove fa il mediatore culturale, e Chiara Ribaldo, ragusana che ha portato avanti, con la sua facoltà una ricerca sui linguaggi che i media utilizzano nel racconto delle migrazioni.

Sabato inoltre Mohamed Ba, scrittore, autore teatrale ed attore, porterà in scena un suo spettacolo dal titolo “Il riscatto”. I posti sono riservati ai membri dei gruppi organizzatori.

Nella locandina in allegato si trova il programma completo del ciclo di incontri.

La locandina del ciclo di incontri