di COSTANTINO MUSTACCHIO
Domenica 21 aprile al volgere del termine della giornata dedicata al buon pastore, padre Lucio Fabbroni agostiniano, assistente del gruppo Meic di Latina fino al novembre del 2012, è tornato alla casa del Padre.
Padre Lucio era nato ad Onano (VT) il 13 dicembre 1919; sacerdote agostiniano aveva svolto la sua missione come parroco per venti anni a Maenza, parroco a S. Maria del Popolo a Roma, priore a Latina nella Parrocchia di S. Rita che nel novembre 2012 ha lasciato per la Chiesa Santuario di Genazzano.
Il gruppo del MEIC di Latina lo ha avuto assistente dal 1991 al 2012 condividendone la sua passione per gli scritti di S.Agostino e per i documenti conciliari del Vaticano II. Il presidente Roberto Paolo De Vito, l’assistente don Enzo Avelli, il gruppo di Latina tutto, nel ringraziare il Signore per il dono della Sua presenza per tante generazioni, si unisce alla famiglia agostiniana, alla sorella ed ai nipoti nella preghiera di lode e di suffragio.
I funerali si svolgeranno martedì 23 aprile alle ore 10.30 nella Chiesa del Santuario di Genazzano (RM); sabato 27 aprile alle ore 18.00 nella chiesa di S.Rita in Latina si celebrerà una S. Messa di suffragio.
Riportiamo i messaggi pervenuti al gruppo dal Presidente ed assistente nazionale del MEIC:
Condivido la triste notizia della morte di P. Lucio, unito a voi nell’affetto e nella preghiera di suffragio. Sono pezzi della nostra vita che se ne vanno, uno dopo l’altro. Nell’attesa che si ricomponga tutta nella gioia del Paradiso.
Cataldo Zuccaro assistente nazionale MEIC
Anche a me è dispiaciuto moltissimo sapere che padre Lucio ci ha lasciato. Mi dispiace per la perdita della sua schietta umanità, semplice, cordiale e al tempo stesso seriamente impegnata. Mi dispiace per il Meic che perde così un punto di riferimento storico. E mi dispiace anche per noi tutti che volevamo bene a padre Lucio. Saremo uniti nella preghiera a tutti voi che parteciperete al funerale.
Carlo Cirotto presidente nazionale MEIC