Home Gruppi PARMA “Il futuro del Concilio” con Luca Rolandi
0

PARMA “Il futuro del Concilio” con Luca Rolandi

0

Il Meic di Parma, in collaborazione con “Il Concilio Vaticano II davanti a noi” e l’Associazione Culturale “Il Borgo” organizzano per mercoledì 20 giugno alle ore 18 la presentazione del libro “Il futuro del Concilio. I documenti del Vaticano II: un tesoro da riscoprire”, Ed. Effatà, 2012. Presso Circolo “Il Borgo” (via Turchi 15) interverrà il curatore del volume, Luca Rolandi, torinese, dottore di ricerca in Storia sociale e religiosa, redattore del portale d’informazione globale sulla Chiesa cattolica de La Stampa on line “Vatican Insider”, socio del Meic.
Il volume raccoglie interventi di Raniero La Valle, Giuseppe Militello, Roberto Repole, Paolo Gheda, Paolo Tomatis, Marco Tosatti, Maria Teresa Pontara Pederiva, Giacomo Galeazzi, Andrea Tornielli, Fabrizio Mastrofini, Luis Badilla Morales, Marco Ronconi, Gabriele Corini, Serena Sartini, Gianni Gennari, Gian Mario Gillio, Giorgio Bernardelli, Giovanni Ferrò.

Alle ore 21, presso la sede del circolo “Il Borgo” di Parma, Luca Rolandi interviene all’incontro sul tema “La Chiesa dentro e fuori l’agorà dei media” nell’ambito del ciclo di incontri “Serate in dialogo”, promossi dal MEIC locale e da un gruppo di giovani.