1. Home
  2. Gruppi
  3. Cristiani e immigrazione: se ne parla a Parma
0

Cristiani e immigrazione: se ne parla a Parma

0

Segnaliamo due significative iniziative del MEIC di Parma.

INCONTRO SU CRISTIANI E IMMIGRAZIONE
Mercoledì 24 marzo, alle ore 21 presso la sede del circolo Il Borgo (Via Turchi 15/a, a fianco del Teatro Pezzani in Oltretorrente) ci sarà l’incontro confronto “Parma, Italia. I cristiani e l’immigrazione, tra accoglienza e timori.” L’incontro, di taglio seminariale, sarà guidato dal prof. Aluisi Tosolini, Dirigente scolastico del Liceo Scientifico Statale A. Bertolucci di Parma.

RITIRO SPIRITUALE
Com’è consuetudine da diversi anni, il Gruppo MEIC di Parma organizza un incontro spirituale in occasione della Quaresima 2010. Per ragioni organizzative e per facilitare la partecipazione di chi la domenica è impegnato nella propria parrocchia, si è deciso, di concerto col nuovo Assistente Spirituale, di fissare questo incontro in un giorno feriale e in un orario comunque adatto a tutti.
Il ritiro avrà luogo venerdì 26 marzo dalle ore 16,30 alle ore 18 presso la sagrestia della chiesa di San Pietro (ingresso da Via Cavestro), dove solitamente svolgiamo anche l’Assemblea annuale.
A guidare la meditazione sarà l’Assistente Spirituale del gruppo Don Daniele Franciosi.
Chi lo desidera può concludere il momento di spiritualità con la partecipazione alla Santa Messa feriale che viene celebrata alle ore 18 nella chiesa di San Pietro.