1. Home
  2. Meic nazionale
  3. Monsignor Giovanni Soligo è il nuovo assistente nazionale del Meic
0

Monsignor Giovanni Soligo è il nuovo assistente nazionale del Meic

0

La Presidenza nazionale del Meic, interpretando i sentimenti di tutto il movimento, accoglie con grande amicizia monsignor Giovanni Soligo, nominato dalla Conferenza Episcopale Italiana nuovo Assistente nazionale del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale.

Sa che potrà contare su di lui, sul suo impegno e sulla sua vicinanza umana e spirituale, durante il cammino del movimento in questo momento difficile e negli anni a venire, nella fedeltà al Vangelo e in piena adesione allo spirito del Concilio.

A don Innocenzo, che ha dovuto interrompere anzitempo, per ragioni di salute, il suo mandato, il Meic esprime sentimenti di riconoscenza, ringraziando il Signore per il dono della sua presenza in mezzo a noi, con lo stile rispettoso e cordiale che abbiamo potuto apprezzare; e nella speranza di mantenere ancora nel tempo quel legame di cordialità che ha caratterizzato questo breve tempo trascorso con lui.

Infine, la Presidenza nazionale desidera esprimere il ringraziamento del Meic all’Assistente generale dell’Azione Cattolica S. E. monsignor Gualtiero Sigismondi e alla Conferenza Episcopale Italiana per l’attenzione dimostrata verso il nostro movimento.

MONSIGNOR GIOVANNI SOLIGO, 69 anni, è sacerdote della Diocesi di Treviso. Ordinato presbitero a 39 anni, fino al termine del 2020 ha ricoperto, per due mandati quinquennali, il delicato incarico di presidente dell’Istituto centrale per il sostentamento del clero.