1. Home
  2. Gruppi
  3. Iniziative del gruppo di Oristano
0

Iniziative del gruppo di Oristano

0

Venerdì 14 maggio alle 18.00, nellìauditorium san Domenico in Oristano, mons. Ignazio Sanna terrà una conferenza dal titolo “A Dio e a Cesare. Riflessioni sulla laicità”, preceduta dalla s. Messa nel decimo anniversario della scomparsa di don Peppino Murtas, indimenticabile figura di sacerdote , storico e poeta.Si tratta della nona lezione del Corso di Formazione alla Politica, che il gruppo MEIC propone insieme all’Osservatorio pastorale diocesano e al Movimento Politico per l’Unità.
Sabato 15 maggio, alle 20.30 presso l’auditorium san Domenico, al ricordo di don Peppino il Meic dedica anche una serata tra testimonianze, poesie, immagini.
Sabato 22 maggio, alle 10.00, prende il via “DiversaMente cittadini” , ciclo di sei incontri che si terranno tra maggio-giugno e settembre- novembre prossimi, sul consumo critico e sugli stili di vita sostenibili, in collaborazione con l’Osvic, organismo di volontariato internazionale. La proposta, che si rivolge alla società civile e alla comunità cristiana ,seguendo le linee programmatiche del Progetto Camaldoli, ha lo scopo di mostrare esempi di buone pratiche , replicabili anche in loco, e di sollecitarne l’attuazione.
In allegato le locandine delle iniziative del 14 e 15 maggio.