Il Giubileo dei Movimenti e delle Associazioni è alle porte
Il Giubileo delle Associazioni, dei Movimenti e delle Nuove Comunità è ormai alle porte. Il 7 e l’8 giugno prossimi, infatti, Roma accoglierà migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia e da ogni parte del mondo, in un grande incontro di fede, comunione e testimonianza. Due giornate nel cuore della Chiesa universale, sotto lo sguardo di Pietro – e del suo successore, Leone XIV – per rinnovare lo slancio del cammino ecclesiale e riscoprire il senso profondo della nostra vocazione laicale.
Anche il MEIC sarà presente. E non poteva essere altrimenti. Come movimento di laici che vivono l’impegno nella cultura, nella società e nella Chiesa in spirito di corresponsabilità, il Movimento sente profondamente il valore di questo evento. Non si tratta solo di una tappa giubilare, ma di un’opportunità per ribadire, con la forza della comunione e della preghiera, la bellezza e l’attualità del proprio servizio.
Il programma del Giubileo prevede il pellegrinaggio alla Porta Santa, la veglia di Pentecoste in Piazza San Pietro con Leone XIV (sabato 7 giugno) e, domenica 8 giugno, la celebrazione eucaristica solenne presieduta sempre dal Santo Padre. Saranno momenti di forte intensità spirituale, ma anche di incontro tra le diverse anime del laicato organizzato, che insieme costituiscono una ricchezza e una forza per tutta la Chiesa.
Come già ampiamente comunicato, il Meic dà appuntamento ai propri soci e a quanti si sono iscritti (qui la pagina di iscrizione) per il primo appuntamento sabato 7 giugno alle ore 17:15 sotto la sede di via della conciliazione n. 1.
Dopodiché, il giorno dopo, domenica 8 giugno, l’appuntamento è alle ore 9.45.


