1. Home
  2. Meic nazionale
  3. Il MEIC piange la scomparsa di Papa Francesco

Il MEIC piange la scomparsa di Papa Francesco

0

Il MEIC piange la scomparsa di Papa Francesco: Grati per sua testimonianza, il suo insegnamento continuerà a guidarci

Tutto il MEIC e l’ufficio di Presidenza, guidato dal Presidente Luigi d’Andrea, esprimono cordoglio e tristezza per la scomparsa del Santo Padre Papa Francesco, pastore instancabile, testimone autentico del Vangelo e guida illuminata della Chiesa.

Il MEIC ricorda con commossa gratitudine l’udienza concessa dal Santo Padre il 12 giugno 2020, quando la Presidenza nazionale del Movimento, allora guidata dal compianto Beppe Elia, ebbe l’onore di essere ricevuta in Vaticano. In quell’incontro, caratterizzato da grande cordialità, Papa Francesco riconobbe e incoraggiò l’impegno del MEIC nell’animazione culturale, sottolineando la necessità di approfondire il discernimento e il ruolo dei laici nella Chiesa.

Le sue parole, allora come oggi, rappresentano un’eredità preziosa per il nostro Movimento, chiamato a proseguire con rinnovato slancio nella ricerca del bene comune, nella costruzione della pace e nella promozione della sinodalità. Nel dolore di questo momento, affidiamo Papa Francesco alla misericordia del Padre, certi che il suo esempio continuerà a ispirare il cammino della Chiesa e della società