1. Home
  2. Gruppi
  3. LODI “La scienza ci protegge?”
0

LODI “La scienza ci protegge?”

0

Il MEIC di Lodi invita partecipare a un altro appuntamento di “ScientificaMente”, una delle iniziative periodiche del gruppo destinate agli appassionati e a quanti abbiano interesse ad approfondire il tema del sapere scientifico, della sua applicazione e dell’impatto sul nostro mondo.

Epidemie, crisi energetica, cambiamento del clima sono allo studio della comunità scientifica internazionale che dispone, più di prima, di fondi, strumenti e condivisione dei dati in tempo reale. Ma quanto delle conoscenze è accessibile al grande pubblico? E, soprattutto, quanto si traduce in azioni efficaci e politiche attente?

La diffusione del virus Ebola, per esempio, è monitorata e seguita con apprensione. Ma in quale misura la scienza è in grado di controllare i fenomeni? E qual è il rapporto tra scienza, politica e consenso elettorale?

Martedì 25 Novembre, alle ore 21,00, tutto ciò sarà oggetto di dibattito nell’appuntamento dal titolo “LA SCIENZA CI PROTEGGE? L’epidemia di Ebola e altre minacce odierne”.

Il luogo dell’incontro sarà a Lodi, in Piazza San Lorenzo, nella sala Mater Ecclesiae (ingresso dal cancello a sinistra rispetto alla facciata della chiesa).

In allegato la locandina.