1. Home
  2. Meic nazionale
  3. Meic: il 16 maggio a San Pietro per sostenere il Papa e la sua lotta anti-pedofilia
0

Meic: il 16 maggio a San Pietro per sostenere il Papa e la sua lotta anti-pedofilia

0

Nota della Presidenza nazionale del movimento: apprezzamento per la fermezza di Benedetto XVI nella lotta agli abusi. Domenica in preghiera con filiale vicinanza

Ci sarà anche il Meic, domenica in piazza San Pietro, alla preghiera del Regina Coeli con Benedetto XVI. Il movimento degli intellettuali cattolici, come membro della Consulta nazionale delle aggregazioni laicali, conferma la propria partecipazione e, con una nota della Presidenza nazionale, ribadisce il proprio sostegno al papa e alla sua azione di contrasto agli episodi di abusi all’interno della Chiesa.
“I lavori del X Congresso nazionale che il Meic ha tenuto di recente a Padova – si legge nella nota – si sono conclusi con una calorosa dichiarazione di apprezzamento per la fermezza con cui papa Benedetto XVI conduce la lotta contro i tutti quei comportamenti che infangano il volto della Chiesa, e con la manifestazione affettuosa di solidarietà per gli attacchi personali che gli sono stati rivolti.
Alla vigilia dell’incontro di preghiera di domenica 16 maggio, la Presidenza del Meic rinnova i sentimenti di affetto e solidarietà espressi dal Congresso nazionale e, assicurando la partecipazione del Movimento alla preghiera domenicale, ripete a papa Benedetto la sua filiale vicinanza”.