1. Home
  2. Meic nazionale
  3. Gli auguri degli Amici del Meic per una Santa Pasqua

Gli auguri degli Amici del Meic per una Santa Pasqua

0

Da parte degli Amici del Meic giungono gli auguri di una serena e Santa Pasqua, a firma del presidente Costantino Mustacchio e della segretaria e tesoriera Doriana De Alessandris, i quali citano per l’occasione il messaggio urbi et orbi della Domenica di Pasqua del 6 aprile 1969 di papa Paolo VI:

«Noi siamo felici di potervi dare questo annuncio di gaudio pasquale. L’augurio abituale di «buona Pasqua» non è parola per noi convenzionale e vana. La gioia è vero retaggio cristiano. E lo è con tanta ragione e con tanta pienezza da costituire l’ultimo, il supremo nostro messaggio. La beatitudine è il nostro vangelo […] perché è il vangelo della vittoria inaudita sul dolore, sul peccato, sulla morte. […] Noi siamo felici di annunciarvi la felicità della Pasqua. […] Il Nostro è un messaggio vero ed è un messaggio di gioia. Il cristianesimo, lo ripetiamo, non è facile, ma è felice».

«In un tempo difficile che richiede tutta l’intelligenza del cristiano per corrispondere alla complessità del presente e alle sue sfide – aggiungono Costantino e Doriana – vi giunga l’augurio di vivere sempre con speranza la gioia pasquale».