1. Home
  2. Meic nazionale
  3. Mattarella presidente, il Meic: “Con lui la Costituzione è in mani sicure”

Mattarella presidente, il Meic: “Con lui la Costituzione è in mani sicure”

0

31 Gennaio 2015

Dichiarazione della Presidenza del MEIC sull’elezione del Presidente della Repubblica

Il MEIC esprime la sua gioia per l’elezione di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica, una scelta lungimirante e di grande valore.

Di lui conosciamo la competenza, mai ostentata, il senso del servizio a questo Paese e alle sue istituzioni, la misura dei gesti, la mitezza delle parole; e ne sono prova le attestazioni di stima che provengono da molte parti; spiace che non lo abbiano votato, per semplice puntiglio di metodo o calcolo politico, anche molti che pure lo apprezzano.

Il Meic è certo che il nuovo Presidente saprà svolgere questo suo nuovo impegnativo compito con la dedizione, il rigore, l’imparzialità che gli sono riconosciute, interpretando nel modo più adeguato il ruolo che la carta costituzionale gli assegna in un contesto politico che in questi ultimi anni si è fatto più complesso e frammentato. Siamo certi che con lui la nostra Costituzione è in mani sicure.

Lo accompagnerà il sostegno di tutti i cittadini che credono che il rinnovamento civile di questo Paese si costruisce anche attraverso la saggezza, l’equilibrio la serietà della sua classe dirigente. Buon lavoro, Presidente Mattarella, e buon futuro.