1. Home
  2. Coscienza
  3. Coscienza celebra la “Pacem in terris”
0

Coscienza celebra la “Pacem in terris”

0

E’ uscito il numero 5/2013 di Coscienza: la copertina della rivista è dedicata ai 50 anni dell’enciclica “Pacem in terris” del prossimo santo Giovanni XXIII. “Vogliamo celebrare la ‘Pacem in terris’ perché non passi inosservata la ricorrenza dei cinquant’anni dalla sua pubblicazione, per offrire a rinnovata meditazione i suoi contenuti e per ribadire il nostro impegno nel costruire relazioni di pace”, scrive nel suo editoriale il presidente Carlo Cirotto.

Tra i contributi di questo numero già disponibili sul sito in formato pdf, oltre al consueto “Esame di Coscienza” di Cirotto, due testi dedicati all’enciclica a firma di Papisca e Serafin, un articolo di Favaro sulle persecuzioni religiose contro i cristiani, un’intervista al vescovo di Acireale Raspanti sulla lotta della Chiesa alla mafia e una riflessione teologica di monsignor Sanna sulla speranza.

Ci scusiamo ancora per il ritardo delle pubblicazioni degli ultimi mesi. Il numero 6 di Coscienza uscirà entro questo mese, a marzo sarà la volta del numero 1/2014, in modo tale da riprendere la regolare cadenza delle uscite.

VAI AL SOMMARIO DELLA RIVISTA

VAI ALLA SEZIONE “INFORMAMEIC”