Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
Home » Adesioni » Adesioni anni precedenti
PrintE-mail

Adesioni 2011

Il Consiglio nazionale, nella riunione del 23-24 ottobre 2010, ha determinato le nuove quote per le adesioni e per l’abbonamento alla rivista Coscienza per l’anno 2011.

- adesioni ordinarie                                45 euro
- adesioni familiari                                 20 euro
- adesioni “junior” (fino a 40 anni)       25 euro
- adesioni di sostegno                            60 euro
- abbonamento ordinario a Coscienza   30 euro
- abbonamento estero                            50 euro


Ogni quota (ad eccezione della adesione familiare) è comprensiva dell’abbonamento alla rivista Coscienza. Per favorire la partecipazione dei più giovani si è mantenuto l’estensione della adesione junior fino all’età di 40 anni.

La quota di adesione è leggermente aumentata. Dal 2004 (ultimo adeguamento della quota adesioni) ad oggi i costi che il Movimento ha sostenuto e sostiene per la diffusione, la comunicazione ai gruppi ed il mantenimento della sede nazionale hanno subito continui incrementi; non ultimo in questo anno si è aggiunto (inaspettato) l’aumento del costo delle tariffe postali (400%) per la spedizione della rivista.

Anche l’organizzazione delle manifestazioni nazionali (Congresso, Assemblea, Settimana Teologica, Incontri di Malmantile, Consigli nazionali) ha subito un considerevole incremento dei costi che la Presidenza nazionale, facendosene carico, ha deciso di non far mai ricadere interamente sui partecipanti.

E’ uno sforzo che è stato possibile grazie al contributo di molti aderenti che hanno messo al servizio del Movimento le loro professionalità ed ad una gestione amministrativa senza sprechi.

Nel ricordare che l’unica risorsa economica del Movimento è quella derivante dal versamento delle quote associative, si rinnova caldamente l’invito a promuovere iniziative tese ad incrementare le adesioni (anche il 2010 ha visto un leggero calo degli aderenti).
Un utile contributo può derivare anche da un aumento volontario della quota passando all’adesioni di sostegno.

La data di scadenza è fissata per il 15 febbraio 2011.

E’ importante rispettare la data di scadenza per poter dar modo al Movimento di realizzare le iniziative 2011 e di procedere alla stampa e all’invio della rivista. Il rispetto dei tempi è inoltre assolutamente necessario in quanto nell’ottobre del 2011 si svolgerà l’Assemblea nazionale alla quale potranno partecipare soltanto i gruppi regolarmente iscritti.

Per il 2011 è previsto lo svolgimento dell’Assemblea nazionale (Roma, dal 21 al 23 ottobre ), della tradizionale Settimana Teologica (Camaldoli, dal 22 al 26 agosto) ed del Convegno dei Presidenti (Roma, dal 5 al 6 febbraio).

Vi invitiamo inoltre caldamente a promuovere la diffusione del nostro bimestrale Coscienza anche tra coloro che non sono soci. La nostra rivista rappresenta un utile strumento per far conoscere il Meic e far circolare le nostre idee e riflessioni tra un uditorio sempre più vasto.

In allegato troverete:
a)    le modalità delle adesioni per il 2011 con relative schede da compilare ed inviare alla segreteria;
b)    l’elenco delle adesioni 2010;
c)    le tessere 2011 in numero pari alle adesioni del 2010 + 10% (obiettivo minimo da raggiungere per il 2011).

Vi chiedo la massima collaborazione nell’invio delle schede allegate affinché possano essere esclusi errori e venga rispettata la normativa relativa alla privacy.

L’invio dell’elenco degli aderenti è indispensabile per poter aggiornare l’indirizzario di Coscienza e il nostro archivio.

Le tessere devono essere compilate con il nome dell’aderente, firmate dal presidente del gruppo e consegnate al socio iscritto nel 2011.

I moduli e le schede saranno inviate anche per posta elettronica e pubblicate sul sito nazionale. Per eventuali chiarimenti e informazioni ogni gruppo può contattare la Segreteria nazionale (anche via email : segreteria[at]meic.net).

I Presidenti potranno indicare fino a 5 (cinque) nominativi di amici e persone interessate al MEIC a cui far pervenire per il corrente anno la rivista Coscienza, al fine di favorire la conoscenza del Movimento ed una loro eventuale adesione.

Il segretario nazionale Costantino Mustacchio