Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

RAGUSA Migranti: tra media e realtà

20 Febbraio 2014

Immagine

Per il settimo anno consecutivo il gruppo MEIC di Ragusa, in collaborazione con la Fuci, l'Uciim, Pax Christi, l'Azione Cattolica, la Città solidale, Amnesty International, Agedo, Donne a sud, il quindicinale diocesano Insieme, e l'Avis di Ragusa ha organizzato il ciclo di incontri denominato "Venerdì insieme". 

Quest'anno il tema scelto è quello della "corresponsabilità", che sarà affrontato sotto vari aspetti. Il primo incontro si svolgerà venerdì 21 febbraio e avrà come titolo "Migrazioni: rappresentazioni mediatiche e vissuti reali"; interverranno Mohamed Ba, giovane senegalese scappato dalla sua terra e approdato prima in Svizzera ed ora in Italia, a Milano, dove fa il mediatore culturale, e Chiara Ribaldo, ragusana che ha portato avanti, con la sua facoltà una ricerca sui linguaggi che i media utilizzano nel racconto delle migrazioni. 

Sabato inoltre Mohamed Ba, scrittore, autore teatrale ed attore, porterà in scena un suo spettacolo dal titolo "Il riscatto". I posti sono riservati ai membri dei gruppi organizzatori.

Nella locandina in allegato si trova il programma completo del ciclo di incontri.