Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

LUCCA Le iniziative di novembre: bene comune, Toniolo e dialogo interreligioso

03 Novembre 2011

Immagine

Ecco le iniziative del mese di novembre organizzate dal Meic di Lucca.

Giovedì 3 alle ore 21 in via S.Nicolao 81 presso la casa delle associazioni laicali, incontro MEIC/Comitato Dossetti per la Costituzione sul tema "Promuovere il bene comune: reciprocità, democrazia e sviluppo": come può cambiare il modello di democrazia e di sviluppo se si tiene conto che ciascun cittadino può avere come obiettivo quello di aumentare non solo il proprio benessere ma anche quello degli altri che vivono con lui? Introduce l'incontro Pierfrancesco Sesto Rubino presentando alcune riflessioni dal libro di Stefano Zamagni "L'economia del bene comune".

Giovedì 17 alle ore 21 presso il complesso di S.Micheletto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca il gruppo FUCI di Lucca organizza una conferenza dal titolo "Giuseppe Toniolo: un esempio di santità laicale" interverrà Alberto Ratti, presidente nazionale FUCI.

Venerdì 25 alle ore 21 in via S.Nicolao 81 presso la casa delle associazioni laicali, incontro MEIC sul tema  "Un mitreo, una sinagoga, una casa-chiesa nella Dura Europos multirreligiosa del III sec. d.c", a cura di Gianpaolo Violi, che presenterà l'esperienza di dialogo interreligioso vissuto in una città della Mesopotamia come emerge dalle sue antiche rovine.