Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

LODI Bonhoeffer, un cristianesimo nella carne e nella storia

11 Ottobre 2015

Immagine

il MEIC riprende i tradizionali incontri del lunedì il giorno 12 ottobre alle ore 21 a Lodi, come sempre presso l'Aula Magna del Liceo Verri in via San Francesco.

Lo scorso anno il gruppo aveva dedicato il primo incontro a due testimoni del nostro tempo protagonisti nella Chiesa dei Poveri dell'America Latina degli anni '80: Mons. Oscar Romero e la giornalista Marianella Garcia Villas, uccisi in Salvador dagli squadroni della morte.

Anche quest'anno si vuole iniziare con il ricordo e la lezione di un grande uomo coraggioso e "resistente" vissuto nel secolo scorso, il teologo tedesco Dietrich Bonhoeffer, a settant'anni dalla morte.

A evocarne la figura e l'insegnamento ci penserà il prof. Alberto Conci, il più preparato e competente conoscitore italiano del pensiero di Bonhoeffer. Docente nei Licei di Trento e presso la Facoltà Teologica di Bressanone e all'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bolzano, ha curato per la Casa Editrice Queriniana gli ultimi volumi dell'edizione critica delle opere del teologo tedesco.