Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

La chiusura de Il Regno, il Meic: non lasciamo spegnere una voce libera

20 Luglio 2015

Immagine

La rivista Il Regno cesserà presto le sue pubblicazioni: lo ha comunicato il direttore Gianfranco Brunelli con una lettera in cui egli puntualizza che le ragioni di questa decisione sono di natura economica. Dice poi Brunelli: "Chiudere questa nostra storia nel momento in cui il pontificato di papa Francesco rilancia in ogni punto della vita della Chiesa lo spirito e la forma del Concilio Vaticano II, di cui questa rivista è stata tra i protagonisti, ha persino qualcosa di paradossale oltre che di doloroso", ed esprime la speranza "che questa storia possa proseguire in altro modo e in altra forma nella continuità di un servizio d'informazione religiosa che è stato in questi 60 anni libero, competente e fedele".

Siamo colpiti da questa notizia, e condividiamo l'esigenza manifestata da molti amici, di non lasciar spegnere una voce così autorevole e libera, per tutti noi costante riferimento culturale ed ecclesiale.

Ci sentiamo impegnati come MEIC a collaborare per individuare la via migliore perché essa continui a vivere e ad alimentare la riflessione in questa Chiesa che ha grande bisogno di quel pensiero mite e profondo che Il Regno ha espresso in questi 60 anni.

La Presidenza nazionale