Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

ROMA SAPIENZA "Evangelii Nuntiandi, attualitą e profezia"

25 Febbraio 2015

Immagine

Giovedi 26 febbraio alle ore 18 presso la cappella universitaria della Sapienza continuano gli incontri del MEIC Sapienza. Il tema dell'incontro sarà "La Evangelii Nuntiandi: attualità e profezia". Il relatore sarà il nostro assistente nazionale mons. prof. Giovanni Tangorra, docente alla Pontificia Università Lateranense.

Nell'invito a partecipare, scrive il presidente del gruppo Gianfranco Tonnarini: "L'impegno di annunziare il Vangelo agli uomini del nostro tempo con animo di speranza, pur tra difficoltà e problemi, è senza dubbio un servizio reso non solo alla comunità cristiana ma anche a tutta la società.
L'evangelizzazione oggi comporta di rivedere i metodi di tale annuncio e di cercare come portare all'uomo moderno il messaggio cristiano, nel quale, soltanto, egli può trovare la risposta ai suoi interrogativi e la forma per il suo impegno di solidarietà umana.
Il nostro gruppo Meic Roma Sapienza intende rileggere l'enciclica del beato Paolo VI "Evangelii Nuntiandi", al fine di coglierrne il valore profetico e la stringente attualità. Non è senza ragione che papa Francesco più volte ha richiamato l'importanza di riscoprire questa enciclica e di attualizzarne il contenuto. La lettura dell' Evangelii Nuntiandi si inserisce nel percorso che abbiamo individuato in questo anno di rileggere il Concilio Vaticano II e alcuni dei principali documenti di Paolo VI".