Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

LODI Il Meic al cinema con "Io sto con la sposa"

10 Gennaio 2015

Immagine

Il prossimo "Lunedì del MEIC" organizzato dal gruppo di Lodi si terrà il 12 gennaio in un luogo inusuale, il Cinema Fanfulla (in viale Pavia 4).

"A distanza di 5 anni dalla precedente riuscitissima esperienza di "Come un uomo sulla terra" insieme alla Caritas Lodigiana il gruppo MEIC ha realizzato un'altra cordata, che abbiamo chiamato "Umanità Lodigiana in Cammino", che ha coinvolto più di 40 Associazioni e Gruppi del territorio con lo scopo di portare a Lodi il film di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry "Io sto con la sposa", presentato pochi mesi fa con notevole successo al festival del cinema di Venezia come film fuori concorso", spiega il presidente Giuseppe Migliorini.

"Tutto è partito dalla scelta di Caritas Lodigiana di partecipare al crowfounding (finanziamento dal basso attraverso una raccolta fondi via web che ha avuto un grande successo) che ne ha permesso la realizzazione", racconta Migliorini. "Grazie a questa partecipazione abbiamo potuto prenotare il film per una proiezione ad hoc appunto per il 12 gennaio 2015. Da lì la scelta del MEIC di far convergere e condividere il proprio tradizionale appuntamento del "Lunedì" insieme a tutte le realtà che con entusiasmo hanno raccolto l'invito".

Il tema del film, e di conseguenza della serata, è "Un mondo senza frontiere" che viene declinato attraverso l'andare "Oltre confine": i confini geografici ma anche i muri, le barriere, gli stereotipi che ciascuno di noi si porta dentro. Sarà presente alla proiezione uno dei registi oltre che tra i protagonisti, Gabriele Del Grande, che sarà disponibile per il dibattito al termine del film. Appuntamento, dunque, al Cinema Fanfulla.