Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

MEIC UDINE Un ciclo di incontri sulle Beatitudini

07 Febbraio 2011

Immagine

Il gruppo udinese del Meic, in sintonia con l’indicazione del proprio Arcivescovo di mettersi in ascolto di quella Parola “che ci conduce ai pascoli della vita”, coglie nel messaggio evangelico delle beatitudini, senza dubbio paradossale rispetto ai valori dominanti,  una “chiamata alla felicità” capace di indicare un cammino di umanizzazione  a chiunque si chieda come condurre una vita degna di essere vissuta.
Di qui la proposta, su questo tema, di un ciclo d’incontri, "Le beatitudini evangeliche: vie alla felicità", che chiama in causa anche alcune fra le personalità più significative della Chiesa diocesana. Il gruppo ritiene così di poter offrire alla comunità ecclesiale e cittadina una stimolante occasione per un proficuo dialogo sulla rilevanza attuale del messaggio cristiano e sulle esigenze del bene comune.

Il primo incontro è per martedì 8 febbraio con mons. Rinaldo  Fabris: "Beati i poveri perché è vostro il regno di Dio (Lc, 6,20). Introduzione alle beatitudini evangeliche". Appuntamento presso la parrocchia della B. V. del Carmine, Sala Bianca, ore 18.

In allegato il programma completo degli incontri.