Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

MEIC MARCHE La newsletter di marzo

28 Marzo 2011

Immagine

E' disponibile in questa pagina, in formato pdf, Agape Marche, la newsletter dei gruppi marchigiani del Movimento. Per saperne di più sull'attività dei gruppi e per informazioni su come ricevere il bollettino direttamente via email, si può visitare il sito www.meicmarche.it.

Tra le prossime iniziative segnalate in questo numero:

- Martedì 29 marzo 18 presso l'Aula magna della Comunità Parrocchiale di S. Paolo Valle Miano
Si svolge l'ultimo degli incontri organizzati dal gruppo di Ancona, insieme alla Commissione diocesana per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso. Il tema dell'incontro è "Come i cristiani cattolici sentono e vivono l'Eucarestia" Relatore è è Andrea Grillo, professore Ordinario di Teologia Sacramentaria presso la Facoltà Teologica del Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma e docente di teologia presso l'Istituto di Liturgia Pastorale di Padova. Il prof. Grillo è introdotto da don Francesco Pierpaoli, docente di liturgia presso l'ITM di Ancona, direttore del Centro Giovanni Paolo II di Montorso (Loreto), responsabile dei rapporti con le Diocesi Italiane per il Congresso Eucari stico, responsabile della pastorale giovanile delle Marche.Gli incontri tra teologi delle principali tradizioni cristiane hanno la finalità, nello spirito del Congresso, di farci comprendere e condividere "come le diverse confessioni cristiane vivono e celebrano l'Eucarestia".

- Mercoledì 30 marzo, 18,00 "Incontri con la Città" nella Sala del Rettorato, piazza Roma.
Il prof. Stefano Zamagni ci parla di "Responsabilità e condivisione: l'impegno di ciascuno per il bene di tutti". Stefano Zamagni è un ospite fisso del MEIC di Ancona (è al terzo appuntamento con i nostri incontri con la Città).. La sua notorietà e la sua biografia hanno da tempo una dimensione che va oltre i confini nazionali. Zamagni è introdotto dal prof. Alberto Niccoli, anche lui con un nutrito curriculum accademico e di impegno civile.