Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

LODI "Una nuova immagine di Dio"

11 Marzo 2012

Immagine

il Meic di Lodi invita a partecipare all'incontro che si svolgerà a Lodi lunedì 12 marzo, con inizio alle ore 21, presso l'Aula magna del Liceo Verri (in via San Francesco 11).
Grazie alla presenza di un relatore qualificato, padre Giorgio Bonaccorso, monaco e docente di teologia a Padova, si approfondirà insieme un tema decisivo per credenti e non credenti: "Una nuova immagine di Dio".
Che caratteristiche ha il Dio rivelato dalla storia e dalla vita di Gesù di Nazareth?
È ancora in grado di parlare al nostro tempo?
Il Dio in cui crediamo (o non crediamo) è davvero un Padre che ama senza condizioni ogni essere umano?
Intorno a queste domande il Meic di Lodi ha iniziato quest'anno un percorso di riflessione e di ascolto che nei mesi scorsi ha portato prima ad ospitare padre SILVANO FAUSTI (sul tema "Il Dio in cui non credo": la registrazione audio dell'incontro è a disposizione nel sito www.radiolodi.it, nella zona riascolto), poi a partecipare al confronto con le tesi di VITO MANCUSO ("Strade verso Dio").
La partecipazione registrata in queste due occasioni ha confermato la presenza di un clima culturale nuovamente aperto alla domanda su Dio e alle domande su Dio, spesso formulate con modalità diverse rispetto al passato e tramite percorsi di vita e di fede meno uniformi e lineari.
A partire da questa apertura che accomuna persone credenti, non credenti o in ricerca, è possibile iniziare a individuare sentieri di risposta in occasione dell'incontro di lunedì prossimo.