Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

TORINO Le iniziative di maggio

09 Maggio 2012

Immagine

Tre appuntamenti a maggio per il Meic di Torino.

Giovedì 10 maggio alle 17.30 al Salone del Libro 2012 (Sala Avorio) si parla di "Memoria e attualità a 50 anni dal Concilio Vaticano II", in occasione della presentazione del numero monografico della rivista «Confronti» e del libro "Il futuro del Concilio" di Luca Rolandi, edito da Effatà. Intervengono Eugenio Bernardini, Gian Mario Gillio, Marta Margotti, Luca Maria Negro, Luca Rolandi.

Martedì 15 maggio alle ore 18, presso le Librerie Coop, terzo appuntamento di riflessione sulla Costituzione: il tema sarà "Il diritto al paesaggio". Interverranno Guido Montanari (Presidente Commissione Locale del Paesaggio del Comune di Torino) e M. Teresa Roli (Consigliere Nazionale e Membro di Giunta di Italianostra).

Martedì 29 maggio alle ore 17.30, incontro del gruppo Meic alla Fondazione Donat-Cattin su "Il Concilio Vaticano II, cinquant'anni dopo". Interverranno: Raniero La Valle, giornalista e saggista, autore del recente volume "Quel nostro Novecento. Costituzione, Concilio e Sessantotto: le tre rivoluzioni interrotte"; Vincenzo Ferrone, storico Docente dell'Università degli Studi di Torino; Giuseppe Ghiberti, teologo e biblista delegato del Custode Pontificio per le questioni della Sindone; Ermis Segatti, Responsabile della cultura della Diocesi di Torino; Marco Malagola, padre francescano. Modera Bruno Quaranta, giornalista de La Stampa.