Meic di

Torino

In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
Home » Gruppi locali » Piemonte-Valle d'Aosta » Torino » Notizie
PrintE-mail

OLTRE I SÌ E I NO - Un confronto aperto sulla riforma costituzionale

11 Febbraio 2016

OLTRE I SÌ E I NO

Un confronto aperto sulla riforma costituzionale

 

Un confronto aperto sulla riforma costituzionalePer orientarsi nel dibattito sulla riforma del Parlamento, il gruppo MEIC di Torino, insieme all’Azione cattolica, alla FUCI e alla “Voce del tempo”, organizza venerdì 4 marzo, alle 21, una serata sulle questioni sollevate dall’attuale revisione della Carta costituzionale.

Nella Sala Carretto, in Corso Matteotti 11, Annamaria Poggi (docente di Diritto Costituzionale – Università di Torino) e Jörg Luther (docente di Diritto Costituzionale – Università del Piemonte Orientale) aiuteranno i partecipanti a capire i nodi principali della riforma che investe il sistema parlamentare e il sistema delle autonomie, evidenziando punti di forza e criticità. I relatori saranno sollecitati dalle domande proposte da Sara Milano (avvocato) e Luca Rolandi (giornalista), insieme a Simona Borello, Alessandro Pieroni, Giovanna De Maria e Fabrizio Rodano, rappresentanti dei gruppi torinesi di MEIC, FUCI e Azione cattolica. Modera Maria Bottiglieri.

Questa occasione di confronto permetterà di comprendere quali sono le reali questioni in gioco in una riforma costituzionale che, attraverso l’informazione trasmessa da giornali e televisioni, rischia spesso di non essere conosciuta nelle sue origini e nelle sue reali ricadute.

Per informazioni:

Corso Matteotti, 11 – 10121 TORINO

meictorino@gmail.com - 3397635871

Per ulteriori notizie:

www.meic.net/gruppi-locali/torino.php

www.facebook.com/events/215672808774461/

  • Immagine allegata