Meic di

Torino

In evidenza
BANNER 5X1000
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
Home » Gruppi locali » Piemonte-Valle d'Aosta » Torino » Torino la mia cittą
PrintE-mail

Riparte il progetto "Torino la mia cittą"

19 Settembre 2015

Immagine

Ecco la locandina con le sedi e gli orari in cui anche quest’anno si svolgeranno le attività del Progetto “TORINO LA MIA CITTA’ ALFABETIZZAZIONE E CITTADINANZA ATTIVA PER DONNE NORDAFRICANE”.

Il Progetto è promosso dall’anno 2000 dal MEIC a cui nel 2014 si è affiancata la nuova associale  MIC MONDI IN CITTA’ Onlus voluta da MEIC per gestire le attività di integrazione culturale. Ringraziamo Come Noi e la fondazione CRT che da anni finanziano il progetto. La mancanza del contributo della Compagnia di San Paolo ci sta mettendo quest’anno in grossa difficoltà, ma vista l’importanza di questa iniziativa nell’attuale contesto socio politico mediterraneo porteremo comunque avanti il progetto che  risponde alle attese di tante donne e mamme nordafricane.

TORINO LA MIA CITTA’ propone ogni anno  corsi di apprendimento della lingua italiana e percorsi di educazione alla cittadinanze a donne arabofone che possono portare con sé i propri bimbi da 0 a tre anni per i quali è previsto un servizio di baby-sitting.

I corsi, tutti al femminile, sono tenuti da insegnanti opportunamente formate. E’ sempre presente una mediatrice di lingua araba. Grazie agli accordi con i CPIA le ore di insegnamento sono considerate credito formativo per sostenere l’esame di scuola media superiore di primo grado e per la Certificazione di lingua A1 e A2.

Ai corsi si accede tramite iscrizione. La frequenza è completamente gratuita. Numero massimo di iscrizioni previste: 300 donne con 100 bambini

Per informazioni scrivere a: Maria Adele Roggero – Responsabile dei Progetti di integrazione di MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale-Gruppo di Torino) e MIC  Mondi In Città Onlus – adelerog1@alice.it  - labislam@tin.it

Scarica qui il volantino